- Un utile operativo di 501 milioni di euro, 512 milioni in più rispetto allo stesso periodo gennaio-settembre del 2022, grazie al successo di CUPRA, maggiori volumi di SEAT e miglioramenti in termini di efficienza
- I ricavi superano i 10,8 miliardi di euro, il 38,6% in più
- La redditività operativa delle vendite cresce e raggiunge il 4,6%
- CUPRA continua a battere i record con 170.100 veicoli consegnati (+55,1%)
- Le vendite SEAT crescono del 21,6% con 221.700 veicoli consegnati
- Le 391.800 unità totali consegnate dall’azienda fanno registrare una crescita del 34,2%
Verona, 02/11/2023. Nel periodo tra gennaio e settembre 2023, SEAT S.A. ha registrato risultati finanziari da record a cui hanno contribuito il successo di CUPRA, i maggiori volumi di SEAT e il miglioramento dell’efficienza. L’azienda ha ottenuto un utile operativo di 501 milioni di euro (512 milioni in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente), e una redditività operativa delle vendite del 4,6% (+4,8 p.p. rispetto al periodo gennaio-settembre 2022). SEAT S.A. ha registrato un volume d’affari di 10.837 milioni di euro nei primi nove mesi dell’anno, il 38,6% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, che rappresenta il risultato più alto nella storia dell’azienda.
“Tra gennaio e settembre abbiamo registrato risultati da record e questa è una notizia molto positiva in un contesto sempre più esigente e con sfide crescenti come l’aumento del costo delle materia prime, la carenza della componentistica, la crescente concorrenza tra i marchi, gli elevati tassi d’interesse e la forte inflazione”, ha dichiarato Wayne Griffiths, Presidente di SEAT e CUPRA. “Nonostante queste sfide, continuiamo ad essere ottimisti. La nostra ambizione è grande e per poter continuare ad investire nel nostro futuro, garantendo la sostenibilità dei nostri processi, dobbiamo essere un’azienda redditizia. C'è ancora del lavoro da fare ma, grazie alla forza dei nostri due marchi SEAT e CUPRA, siamo sulla strada giusta. È tempo di sostenere questo slancio e di continuare ad andare avanti”, ha aggiunto Griffiths.